F1 News – Alonso:“Piquet è stato fortunato”

00_piquethock.thumbnail F1 News – Alonso:“Piquet è stato fortunato”

Frena gli entusiasmi Fernando Alonso, in seguito al podio conquistato Domenica sul circuito di Hockenheim da Nelsinho Piquet.

Al termine del gran premio, il team boss della Renault Flavio Briatore aveva definito la prova del giovane brasiliano ‘una gara incredibile!’. Una gara in cui, l’entrata in pista della vettura di sicurezza ha trasformato la strategia di un solo pit stop del brasiliano in un inaspettato secondo posto. Ma Alonso invita a rimanere con i piedi per terra e parla di ‘podio arrivato grazie alla fortuna’:

“’Nelsinho ha avuto un week end difficile, poi improvvisamente è entrata la vettura di sicurezza nel miglior giro possibile per lui e così è salito sul podio. “

“Quando entra la SC è sempre una lotteria ” ha commentato Alonso, lasciano sott’intendere come la R28 non abbia allo stato attuale il potenziale sufficiente per salire sul podio e che il secondo posto del brasiliano sia arrivato più per casualità che per merito: ”Senza fortuna le posizioni che ci competono solo la settima o l’ottava” ha poi aggiunto.

Cristina Capruzzi

Share this content:

1 commento su “F1 News – Alonso:“Piquet è stato fortunato””

Lascia un commento