F1 News:”Buemi vuole la Toro Rosso”

2

00_buemi1

Sebastien Buemi ha ammesso di sognare una chiamata da parte della Toro Rosso per correre in F1 la prossima stagione. Il diciannovenne pilota svizzero, pilota della GP2 e tester della Red Bull Racing ha dichiarato Martedì che la “promozione”di Vettel alla Red Bull potrebbe offrirgli la possibilità di fare il grande salto nella classe regina, con la Toro Rosso.

In questo momento il mio obiettivo primario è quello di fare bene in GP2 quest’anno anche se non nascondo che il mio desiderio è quello di correre con la Toro Rosso nel 2009.” ha detto alla mittente ITV.

Se nei piani della Red Bull c’è il progetto di un team minore non è solo per divertimento. Il loro scopo è quello di crescere giovani talenti da immettere poi, una volta maturati, nel mondo della F1 ” ha aggiunto.

Buemi, attualmente settimo nella classifica piloti della GP2, impegnato nei test a Jerez, nella giornata di Martedì è stato il quinto pilota più veloce sui nove presenti.

Cristina Capruzzi

Condividi in

Autore

2 commenti

  1. patrick depailler on tyrrell p34 il

    cominci a dimostrare qualcosa di serio in gp2 almeno…

  2. Considera che è molto giovane ( è nato nel 1988 ). Ha fatto vedere ottime cose in F3 euroseries e in GP2 Asia, però effettivamente quest’ anno nella GP2 Main Series non ha fatto gran chè. Sinceramente lo trovo acerbo per la Formula1, lo terrei un altro anno in GP2

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image