F1 News:”Vettel promuove le gomme slick”

0

GEPA-1807084499

Sebastian Vettel, che è stato il pilota più veloce nelle prime due giornate di test a Jerez, ha promosso le gomme slick che ritorneranno in F1 dalla prossima stagione.

“E’ molto bello guidare con queste gomme, perché c’ è molto più grip nelle curve lente, mentre aumentando la velocità è  più difficile perché c’è meno deportanza ” ha detto Vettel.

“Oggi fa molto caldo qui per cui con queste gomme non si riesce a guidare per più di due giri ma è stato comunque interessante provare le nuove gomme e raccogliere informazioni con Bridgestone. E’ stato importante anche utilizzare una configurazione il più vicina possibile a quella del 2009 per avere un’idea di quella che sarà la situazione.”

Vettel ha poi parlato del gran premio d’Ungheria, prossima tappa del mondiale di F1 esprimendo il desiderio di ripetere il week end del gran premio di Hockenheim: “Il circuito dell’Hungaroring è molto speciale ed è caratterizzato da numerose curve lente. E’ una pista molto impegnativa, comunque vedremo. Il nostro obiettivo è raggiungere la Q2 e magari con ancora un po’ di fortuna anche la Q3. Qui sarà fondamentale partire il più avanti possibile in griglia per fare una buona gara. Speriamo di portare a casa qualche punto anche se so già che sarà molto difficile” ha detto.

Cristina Capruzzi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image