F1 News:”Raikkonen ritrova l’ottimismo”

00kimi.thumbnail F1 News:"Raikkonen ritrova l’ottimismo"

Kimi Raikkonen ritrova l’ottimismo, dopo la doppia debacle di Silverstone e Hockenheim. Il finlandese si è detto fiducioso dopo l’esito incoraggiante dei test a Jerez che hanno messo in mostra soprattutto i progressi sul passo, smarrito in Germania, anche se per il ferrarista rimane difficile dire con certezza dove sia realmente la rossa rispetto ai rivali inglesi: “Abbiamo testato diverse cose che ci hanno permesso di avere un quadro più chiaro. La macchina è migliorata anche se non sappiamo se sarà così anche nel prossimo gran premio. Ancora ci sono diversi nodi da sciogliere ma adesso siamo più positivi rispetto a prima” ha detto Raikkonen.

Alla domanda che cosa non ha funzionato nell’ultimo gran premio Ice man ha risposto: “Non eravamo veloci, così ci siamo subito messi a lavoro per capire come poter migliorare.”

Poi, parlando del campionato Kimi ha dichiarato: “Non siamo più in testa al mondiale piloti, ma è solo da una gara. Ci sono ancora molte gare davanti anche se le McLaren si sono dimostrate fortissime negli ultimi due gran premi. Quindi dobbiamo mettere assieme il pacchetto giusto e cercare di tornare a vincere.

E l’Ungheria? ”Qui, l’anno scorso la McLaren ha vinto anche se Budapest è molto simile a Montecarlo dove quest’anno siamo stati molto forti. Speriamo di potercela giocare e di vincere.”

Raikkonen ha infine respinto ogni speculazione sul suo futuro: “Ho sempre detto che ho ancora un anno di contratto con la Ferrari. Quello che farò dopo si vedrà.”

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento