WRC News– Rally Finlandia:”Citroen preview”

1

00_loebturkey2

Dopo sei settimane di vacanze, si riaccendono i motori nel mondiale rally, questa volta per il Neste Rally Finland, nono round del campionato del mondo. Nel rally dei mille laghi il quattro volte campione del mondo Sébastien Loeb non è mai salito sul gradino più alto del podio, impresa che è riuscita soltanto a tre piloti non scandinavi nella storia del mondiale rally, cioè Martin, Auriol e Sainz. L’alsaziano avrà a disposizione 342 km per riuscirci:

“Non abbiamo mai vinto in Finlandia ed è uno degli obiettivi che mi sono prefissato per questa stagione” ha detto Loeb. “Comunque anche se mi piacerebbe vincere qui, non è mia intenzione prendere rischi inutili solo per aggiungere un altro record al mio palmares. L’anno scorso il gap in classifica era di nove punti, quest’anno abbiamo solo tre punti di svantaggio” continua, “pertanto non dobbiamo commettere errori anche perché qui è come guidare su un fil di lama, ci sono numerose curve nascoste nelle foreste e gli alberi sono vicinissimi per cui basta un niente per ritrovarti tagliato fuori!

“Sono soddisfatto delle differenti regolazioni che abbiamo trovato per i vari tipi di asfalto e credo che dovremmo essere competitivi in Finlandia con la nostra C4. Puntiamo a conquistare il miglior piazzamento possibile e a portare a casa tanti punti per la classifica costruttori” ha detto invece Dani Sordo.

Cristina Capruzzi

Condividi in

Autore

1 commento

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image