WRC- Rally Finlandia:”Subaru preview”

000_solberg.thumbnail WRC- Rally Finlandia:"Subaru preview"

Secondo David Richards, team principal della Subaru, grazie alla nuova Impreza WRC 2008 (che ha esordito alla fine di Maggio nel rally dell’Acropoli) la squadra anglo-giapponese volerà in Finlandia, scenario del prossimo appuntamento del mondiale rally, più in forma rispetto agli anni scorsi.

Dai tempi di Markku Alen, Hannu Mikkola and Ari Vatanen i piloti scandinavi hanno sempre eccelso e mi aspetto lo stesso anche quest’anno, anche se sono sicuro che Petter e Chris saranno molto veloci come si addice alle lunghe e veloci strade della Finlandia” ha detto.

“Dal rally di Turchia abbiamo raccolto molti frutti e sono fiducioso che in Finlandia saremo nella posizione più forte degli ultimi anni. ”

Petter Solberg e il suo navigatore Phil Mills hanno preso parte al rally di Finlandia sette volte con la Subaru, senza mai però ottenere una vittoria. Dopo la sfortunata prestazione della passata stagione, quando il norvegese fu tradito da un guasto alla trasmissione, Solberg vuole rifarsi: “Il rally di Finlandia è sempre un bell’evento, uno di quelli in cui in passato sono sempre andato bene” ha dichiarato Solberg. “Speriamo di avere un buon passo e di ottenere un altro risultato incoraggiante con la nuova macchina. Il team ha lavorato molto dal rally di Turchia, abbiamo svolto diverse prove e siamo convinti che sono stati fatti molti passi in avanti” ha aggiunto l’ex campione del mondo.

Terzo nella classifica piloti, Chris Atkinson ha partecipato solo quattro volte al rally finlandese, ottenendo come miglior risultato un quarto posto nel 2007, alla sua prima partecipazione con il navigatore Stephane Prevot.

“Attendo con grande eccitazione il rally di Finlandia e sono ansioso di ritornarci. Abbiamo fatto molti test e imparato molte cose, quindi speriamo davvero di fare bene. E’ sempre un evento fantastico, dove in passato si sono viste battaglie serratissime, è uno dei miei preferiti in assoluto. E’ in definitiva il rally che ogni pilota rally vorrebbe vincere!” ha detto Atkinson.

Infine Paul Howarth, direttore del team, ha dichiarato che l’ex rally dei mille laghi non sarà particolarmente impegnativo per le gomme e che la nuova mescola morbida (utilizzata per la prima volta in questa stagione) messa a disposizione dalla Pirelli garantirà ai team prestazioni elevate.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento