WRC News:”Debutto in Finlandia per la SX4 WRC ‘B’”

00_suzuki WRC News:"Debutto in Finlandia per la SX4 WRC ‘B’"

La Suzuki che ha provato ieri insieme ai due piloti ufficiali, Toni Gardemeister e P-G Andersson per la prima volta la versione ‘B’ della SX4 WRC, debutterà ufficialmente con la nuova macchina nel Neste Oil rally Finland in programma questo weekend. Sempre ieri, la Suzuki ha provato anche i nuovi compounds Pirelli a mescola morbida che verranno utilizzati nel rally di Finlandia per la prima volta in questa stagione.

“Al fine di consolidare i progressi fatti nella prima parte della stagione l’accento è stato posto ora con forza sull’affidabilità in aggiunta ai miglioramenti per rendere la macchina più veloce” si legge nel comunicato ufficiale.

“Il team ha inoltre realizzato da zero due nuove SX4 WRC con l’obiettivo di migliorarne l’efficienza e le prestazioni. Suzuki spera che le nuove parti non rendano soltanto la nuova macchina più leggera e affidabile ma che incrementino anche il livello di competitività.”

Realisticamente, molti dei nostri avversari hanno un vantaggio su di noi in termini di potenza, che è un fattore di grande importanza nel rally di Finlandia. Siamo sempre stati veloci in Finlandia anche se siamo stati allo stesso tempo sfortunati. Ma sono ottimista, se riusciremo a entrare nella top five allora vorrà dire che stiamo facendo dei progressi” ha detto Toni Gardemeister.

Cristina Capruzzi

Share this content:

1 commento su “WRC News:”Debutto in Finlandia per la SX4 WRC ‘B’””

Lascia un commento