Indycar- Speciale calendario 2009: Rivoluzione!

surfers Indycar- Speciale calendario 2009: Rivoluzione!

Toronto ed Edmonton saranno i due eventi canadesi della Indycar 2009. L’annuncio ufficiale è stato dato oggi, 30 Luglio 2008. Ci saranno diciotto gare con otto fra stradali e cittadini e dieci appuntamenti su ovali. Ci sarà anche un’altra gara del campionato Champ Car, Long Beach, mentre desta scalpore l’ esclusione di lusso di  Surfer’s Paradise. Toronto si terrà a metà stagione, 12 Luglio, una settimana dopo Watkins Glen e due prima dell’aeroportuale dell’Alberta.

St Petersburg darà il via alla stagione 2009 il 5 Aprile , mentre Miami Homestead , fino ad ora lei la “opener”, la concluderà l’11 Ottobre.

A seguire la gara d’apertura ci sarà Long Beach, tradizionale gara d’esordio stagionale della Champ Car. Il primo ovale sarà Kansas, tre gare nelle prime tre settimane, poi un mese di preparazione per la 93 esima Indianapolis 500.

Da Indy in poi Milwaukee, Texas, Iowa, Richmond e Watkins Glen, con una pausa fra Texas e Iowa. Nashville dice addio alla Indycar, e sarà sostituita dalle due gare canadesi. Poi Sparta, Kentucky e Mid-Ohio tra la fine di Luglio e l’inizio d’Agosto. Il trittico Infineon, ChicagoLand, e Detroit coprirà tre settimane consecutive di gare tra Agosto e Settembre, poi Motegi  e Miami.

Per Surfer’s però non tutte le porte sono chiuse con il lucchetto: potrebbe essere infatti inserita in extremis verso la fine di Settembre fra l’appuntamento nipponico e quello della Florida. Inoltre sarà lotta all’ultimo respiro fra Cleveland, Houston, Loudon e Las Vegas per assicurarsi due dei posti in palio per il 2011: si conta infatti di avere per questa stagione venti appuntamenti stagionali.


Calendario completo

Aprile 5: Streets of St. Petersburg (cittadino)

Aprile 19: Streets of Long Beach (cittadino)

Aprile 26: Kansas Speedway (ovale)

Maggio 24: Indianapolis Motor Speedway (ovale)

Maggio 31: The Milwaukee Mile (ovale)

Giugno 6: Texas Motor Speedway (ovale)

Giugno21: Iowa Speedway (ovale)

Giugno 27: Richmond International Raceway (ovale)

Luglio   5: Watkins Glen International (stradale)

Luglio 12: Streets of Toronto (cittadino)

Luglio 26: Edmonton City Centre Airport (aeroportuale)

Agosto 1: Kentucky Speedway (ovale)

Agosto  9: Mid-Ohio Sports Car Course (stradale)

Agosto 23: Infineon Raceway (stradale)

Agosto 29: Chicagoland Speedway (ovale)

Settembre. 6: The Raceway at Belle Isle Park (cittadino)

Settembre 19: Twin Ring Motegi, Japan (ovale)

Ottobre 11: Homestead-Miami Speedway (ovale)

MN

Share this content:

Lascia un commento