La Superleague Formula in pista a Barcellona

0

2367853785_741df812f0

Dopo mesi di indiscrezioni, sono ufficialmente scese in pista le monoposto della SuperLeague Formula, il campionato nato dalla patnership tra calcio e motori. I primi piloti a saggiare la monoposto costruita da Panoz sono stati Borja Garcia ( Siviglia ), Robert Doorbons (Milan), Yelmer Buurman (PSV Eindhoven) e il nostro Davide Rigon, che ha girato con i colori del Borussia Dortmund. Il veneto, intervistato da Italiaracing.net si è mostratto molto soddifatto dall’ esperienza. “Ho percorso una quindicina di giri. La macchina ha una bellissima frenata, ma l’ho trovata decisamente pesante rispetto a una GP2 o a una F.3000, però è molto sensibile alle modifiche. Il motore è limitato per ora a 10.000 giri anziché avere la massima potenza a 12.000 e sul rettifilo andavo sempre a limitatore. Abbiamo incontrato qualche problema con le temperature dell’acqua e per i test di Vallelunga avremo nuovi radiatori, più larghi. Io ho girato sull’1’36”, ma si è trattato di uno shake-down”.

Da segnalare la recente adesione al campionato della Roma, supportata tecnicamente dalla scuderia di Giancarlo Fisichella ( la FMSI ), che metterà al volante l’ esperto Enrico Toccacelo.

Condividi in

Autore

Studente di ingegneria meccanica a Perugia

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image