F1 News:”Una prima giornata incoraggiante per la Renault”

00_renault.thumbnail F1 News:"Una prima giornata incoraggiante per la Renault"

Una prima giornata incoraggiante per la Renault che con i due piloti Alonso e Piquet si è concentrata oggi sul raffronto delle due mescole di gomme e sugli assetti. Una quarta e un’ottava posizione che mette in mostra i progressi fatti dalla R28 rispetto alle prime gare del campionato e che fa ben sperare il team francese in vista delle qualifiche di domani, in cui fondamentale sarà assicurarsi una buona posizione sulla griglia di partenza.

“E’ stata la solita giornata di prove libere, con molti giri e molte informazioni da studiare per essere pronti in vista delle qualifiche“ ha detto Alonso.

“Abbiamo migliorato la macchina e ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Dobbiamo migliorare ancora in qualche punto ma direi che se lavoriamo bene domani nella terza sessione domani mattina possiamo essere in buona forma per le qualifiche” ha aggiunto.

“E’ andata bene e abbiamo fatto dei progressi. La macchina ha reagito bene alle differenti regolazioni del set-up che abbiamo fatto per cui sono soddisfatto del lavoro. La pista è cambiata spesso durante la giornata. Questo è un circuito molto esigente perché ci sono molte curve ma mi diverto molto a guidare e spero che le cose continuino così anche domani” ha dichiarato invece Piquet jr.

Pat Symonds, capo degli ingegneri ha dichiarato: “Qui è importante partire bene per cui non è un segreto che abbiamo girato con poco quantitativo di benzina rispetto al normale. Il nostro obiettivo adesso è capire le gomme come si comportano e in particolar modo l’effetto graining.”

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento