F1 News:”Hamilton cauto nonostante la pole”

00_hamiltonhung.thumbnail F1 News:"Hamilton cauto nonostante la pole"

Il poleman del gran premio d’Ungheria Lewis Hamilton dopo aver conquistato la pole position (1:20.899 il suo tempo) davanti a Kovalainen e Massa ai microfoni dichiara di voler adesso anche la vittoria, la terza consecutiva in questa stagione dopo Silverstone e Hockenheim che gli permetterebbe di andare in vacanza con un congruo vantaggio in classifica sulla coppia rossa anche se non si sente sicuro di poter vincere il gran premio:

“E’ stato un buon weekend. Il team ha fatto un ottimo lavoro migliorando ancora la macchina rispetto all’ultima gara anche se non mi sento proprio al sicuro. Il passo è fantastico ed è davvero bello per il team avere me e Heikki nelle prime due posizioni” ha detto Hamilton. “Nella Q2 la vicinanza dei tempi dipendeva soprattutto dalle gomme ma fortunatamente alla fine abbiamo fatto la scelta giusta. Sarebbe fantastica una doppietta per il team, ce la meritiamo tutti.

Infine il pilota delle frecce d’argento ha confessato che avrebbe potuto spingere ancora nel suo ultimo giro, ma che non l’ha fatto: “Felipe non mi crede, ma potevo andare ancora più veloce!”

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento