F1 News:”Un errore per Raikkonen”

00_raikkhung.thumbnail F1 News:"Un errore per Raikkonen"

Kimi Raikkonen ha chiarito che all’origine del sesto posto ottenuto oggi nelle qualifiche del gran premio di Ungheria, vi è un errore nell’ultimo giro della Q3: “Ho fatto un errore nel mio ultimo giro in Q3 tra la curva 4 e la 5 che mi è costato tempo prezioso” ha detto Raikkonen. “Ovviamente non sono contento di partire dalla terza fila perché la mia gara sarà tutta in salita. Cercherò di fare del mio meglio dato che la macchina non è poi così male.”

Secondo Raikkonen è un momento critico della stagione per la Ferrari, ma il finlandese afferma che la rossa non starà certo a guardare davanti allo strapotere degli avversari: “Stiamo attraversando un periodo difficile ma non dobbiamo mollare. Dobbiamo mettere assieme tutti insieme i pezzi del puzzle e i risultati verranno di conseguenza.”

C’è un pizzico di delusione anche nelle parole di Stefano Domenicali, direttore sportivo della Ferrari: anche se appare fiducioso nel potenziale delle due rosse in vista della gara: “Il nostro principale obiettivo questo fine settimana era quello di ottenere il massimo dalle nostre macchine e fin’ora non ci siamo riusciti. Ora dobbiamo cercare di farlo domani. Non sarà facile perché le nostre posizioni di partenza non sono le migliori in più abbiamo degli avversari molto forti, ma non è un’impresa impossibile.”

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento