F1 News – Hamilton:“Poteva andare peggio”

0

00_hammm

Lewis Hamilton vede il bicchiere mezzo pieno nonostante la foratura all’anteriore sinistra che lo ha relegato in quinta posizione, ammettendo che le cose sarebbero potute andare peggio se Massa non si fosse ritirato e avesse vinto il gran premio. “Nella sfortuna sono stato fortunato. Cosa ci puoi fare quando hai una foratura?” ha detto Hamilton, costretto ieri ad una sosta supplementare mentre era in seconda posizione a causa di un taglio alla spalla dell’anteriore sinistra: Sul momento ho subito pensato ‘oh no di nuovo!’, perché l’anno scorso mi è successo tre volte e mi sono probabilmente costate il mondiale. Ma alla fine non è andata male anche perchè Heikki e Glock hanno rubato punti a Raikkonen per il campionato. Inoltre ho guidato bene, non ho fatto errori e ho portato a caso qualche punto.”

Hamilton ha poi confessato di essere rimasto sorpreso della mancata velocità delle frecce d’argento ma non del potenziale messo in mostra dalla Ferrari: “Io e Felipe eravamo i più veloci anche se è stata una sorpresa non riuscire ad essere così veloci come ci aspettavamo di essere. Le Ferrari sono andate molto forte e avevano un gran ritmo, cosa che già nel team sapevamo a differenza di qualche giornalista che parlava di enorme differenza tra noi e la Ferrari.” Infine sul campionato: “Sono sempre in testa al mondiale, anzi ora il mio vantaggio è aumentato, una cosa che non avrei mai immaginato dopo tutto quello che è successo quest’anno.”

Cristina Capruzzi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image