Gp2 – F1 news:”Senna appoggiato da Petrobras per entrare in F1?”

0

00_senna1

Dopo aver strabiliato favorevolmente il pubblico della Gp2, Bruno Senna sembra suscitare ancora più interesse nel circus della F1. Non solo la Toro Rosso, con Berger smanioso di avere il brasiliano accanto, ma anche Honda, Toyota e Williams si sono mostrati favorevoli ad un possibile approdo del 24enne, il quale è ancora in corsa per il titolo della serie cadetta, nonostante siano rimaste solamente 4 gare a disposizione. Prestazioni convincenti che hanno convinto la Petrobras, grande compagnia petrolifera brasiliana, che sarebbe disposta ad accaparrarsi il talentuoso brasiliano e portarlo nel circus. Ma il dubbio rimane, poichè in Toyota sono pronti a confermare Glock e respingere il funambolico Nakajima, che dovrebbe restare alla corte di Frank Williams. Quindi nessuno spazio per Senna nella Scuderia inglese, che ha in Petrobras uno sponsor di notevole importanza, e lo stesso si può dire della Honda.

Nick Fry, boss della Honda, ha affermato:”Non c’è stato nessun movimento in questa direzione”. Dichiarazione senza infamia e senza lode, ma sappiamo bene che il sogno dei giapponesi è Alonso, infelice in Renault ma con progetti non proprio chiari per quanto riguarda il futuro. Ultima chance rimasta è la Toro Rosso, ma il brasiliano potrebbe prediligere la carta collaudatore con Bmw Sauber o Toyota, quest’ultima esente di test driver di buon livello e quindi potrà offrirgli maggior spazio.

Stefano Chinappi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image