F1 News – Rosberg:”Individuata la causa dei nostri problemi”

0

HUNGARIAN GRAND PRIX F1/2008 - BUDAPEST 01/08/2008

Cresce la fiducia in Nico Rosberg nonostante il quattordicesimo posto nell’ultimo gran premio d’Ungheria. Per il pilota tedesco la squadra è vicina alla soluzione dei suoi problemi dopo una prima parte di stagione amara segnata da quattro ritiri (due a testa per Rosberg e Nakajima) e tanti piazzamenti deludenti. Un 2008 che pure, per il team di Grove, era iniziato con un podio nel gran premio inaugurale quando il tedesco ha concluso la gara al terzo posto.

“Abbiamo individuato la causa dei nostri problemi ” ha detto Nico. “Ho imparato alcune cose in Ungheria e questo è l’ennesimo passo in avanti verso un’altra direzione, che ci da un’ idea se è la strada giusta da percorrere” ha continuato. Nonostante la buona dose di ottimismo, il 23enne è convinto che ci vorranno ancora delle settimane prima di vedere ulteriori progressi sulla FW30 2008 : “Il problema è che in F1 ci vuole tempo. Prima di introdurre un aggiornamento sulla macchina lo devi progettare, quindi si deve produrre e poi provare nei test. Non ci aspettiamo di tornare competitivi subito, penso che ci vorranno ancora delle settimane” ha concluso.

Cristina Capruzzi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image