Alms – Indycar news:”Scott Dixon presente alla Petit Le Mans con Acura”

0

00_dixon1

Tra i protagonisti che saranno presenti nella prossima edizione della Petit Le Mans, non potrà senz’altro mancare Scott Dixon. Il neozelandese, oramai prossimo alla conquista del titolo Indycar, potrà disputare la prestigiosa competizione statunitense con l’Acura del team De Ferran. Destini che si intrecciano poichè il brasiliano fu più volte protagonista nelle competizioni open-wheels per poi spostarsi definitivamente nell’endurance, più precisamente nell’Alms che lo vede protagonista grazie anche alla competitività dell’Acura, la quale garantisce robustezza e grande affidabilità.

Tornando a noi, il brasiliano è riuscito a fare breccia nel cuore del neozelandese, che potrà condividere l’abitacolo anche con l’altro ex collega Simon Pagenaud. Ma non è finita qui, poichè Dixon fece registrare già una presenza nel mitico tracciato di Road Atlanta, addirittura nel lontano ’99 quando corse con una Ferrari accanto a Stefan Johansson e Jim Matthews.

“Sono davvero eccitato all’idea di partecipare con il team di Gil alla Petit Le Mans” afferma Dixon, “Ha messo a disposizione un team all’altezza e contiamo anche di avere molte chance di vittoria.”

“Sono realmente intenzionato a fare molto per lui (De Ferran), quindi ringrazio Chip (Ganassi) ed il team per l’opportunità concessami di provare nuove vetture di differenti categorie.”

Prosegue De Ferran:“Siamo contenti di avere accanto Scott, attualmente è uno dei piloti più forti del mondo e l’attuale stagione della Indycar lo testimonia. Inoltre, avere un talento così non può che darci soddisfazioni in vista della competizione prefissata.

La Petit Le Mans, che sarà teatro dell’ultima sfida stagionale tra Audi e Peugeot, andrà in scena l’1-4 Ottobre.

Stefano Chinappi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image