F1 News – Raikkonen:“Ogni punto sarà importante”

0

00_kimster

Kimi Raikkonen non demorde e dopo le tre settimane di stop, tra relax in compagnia della famiglia e degli amici, Olimpiadi e partitelle a golf, il finlandese è pronto per dare battaglia al rivale Hamilton, in testa al mondiale. Raikkonen non sembra però preoccupato dalla leadership in classifica dell’inglese dichiarando di essere ancora in lizza per vincere il mondiale: “Questa stagione dimostra come non bisogna mai mollare. Ci sono state gare in cui non sono andato bene anche se alla fine sono riuscito a portare a casa punti preziosi. Dopo l’Ungheria la mia posizione nel mondiale è migliorata molto. Da ora in poi ogni singolo gran premio sarà estremamente importante e ogni punto avrà un grande valore ”ha detto Kimi.

Dovrò avere almeno un punto in più dei mie avversari dopo l’ultima gara. Questo è il mio unico obiettivo, il resto non conta” ha proseguito. Il campione del mondo in carica ha poi parlato del nuovo circuito cittadino di Valencia: “Ho visto il circuito solo da un on-board camera e sembra molto veloce per essere un circuito cittadino. Mi è sempre piaciuto guidare su tracciati nuovi e sono stato sempre abbastanza veloce a impararli. Qui molto di più che in altre piste, sarà importantissimo guidare con continuità fin dal Venerdì. Se farà caldo penso che questo potrà aiutare la Ferrari. Come a Montreal devi avere anche un po’ di fortuna, quindi spero in un finale diverso da quello del Canada.

Cristina Capruzzi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image