F1-Scommettiamo che: Preview Europa!

scommettiamo_checopia.thumbnail F1-Scommettiamo che: Preview Europa!

VALENCIA 21.08.2008 Ricomincia da tre questa Formula Uno entrata in un mini letargo estivo, per ripresentarsi qui a Valencia, appunto, con quei tre moschettieri che finora hanno dato tanto in pista e fuori. Ricomincia nell’inedito cittadino spagnolo la corsa verso il titolo mondiale, ricomincia con Hamilton in testa dopo le strabilianti prestazioni di Luglio, ricomincia con un Massa caricato a mille dopo la delusione ungherese, ricomincia con un Raikkonen che si dichiara rivitalizzato e candidato premier alla lotta per il mondiale.
Economicamente un nuovo circuito si traduce in soldi, possibilità di vittoria e di guadagno. Si perché non è da tutti adattarsi ai nuovi circuiti, soprattutto ai cittadini come questo che nascondono mille insidie tra i muretti freschi di vernice.

QUALIFICHE Osservando le ormai consuete quote bwin, notiamo il solito Lewis Hamilton favorito, vista la sua super adattabilità ai nuovi circuiti come la scorsa stagione ha dimostrato. L’eventuale pole dell’inglese verrebbe pagata 2.15 volte la posta. Sembrano esser lievitate le chance di Massa dopo la spettacolare prestazione ungherese. A lui i bookmakers attribuiscono la quota di 3.85, mentre il compagno di squadra Raikkonen sembra perdere quota dopo le deludenti prestazioni estive. Una sua eventuale pole verrebbe pagata 4.85 volte la posta.
Per la cronaca si segnala il neo-win Kovalainen, la cui pole è data ad 8.00, seguito da Zorro Alonso, dato a 20.00, e Robert Kubica, dato a 21.00

GARA Sulla falsa riga del sabato, Hamilton mantiene i favori del pronostico con 2.60, mentre Raikkonen sembra avere la meglio su Massa visto il 3.10 attribuitogli per la domenica, contro il 3.90 del compagno Felipe Massa. Dopo la vittoria ungherese si segnala che l’eventuale vittoria di Kovalainen verrebbe pagata 12.00 volte la posta in palio.
Perdono quota anche le possibilità di vittoria di Kubica, dato a 30.00, favorito addirittura meno della Renault di Zorro Alonso segnalata a 20.00. Per i matti del gioco si segnala il 60.00 di Timo Glock e, soprattutto, il pagamento pari a 150.00 volte la posta per un’eventuale vittoria di Vettel.

TESTA A TESTA Come al solito in questa rubrica, si propone il tipo di scommessa più redditizio con meno spesa. Questo è il testa a testa ove si deve pronosticare quale tra i due piloti in lizza, otterrà la migliore posizione a fine gara.

PILOTA 1

PILOTA 2

1

2

COULTHARD

ROSBERG

1.95

1.70

ALONSO

WEBBER

1.65

2.02

KOVALAINEN

RAIKKONEN

2.02

1.65

BUTTON

SUTIL

1.45

2.45

HAMILTON

MASSA

1.65

2.02

PIQUET

TRULLI

2.10

1.60

HEIDFELD

KUBICA

2.20

1.55

BARRICHELLO

FISICHELLA

1.55

2.20

BOURDAIS

NAKAJIMA

1.75

1.90

GLOCK

VETTEL

1.60

2.10

ALLA SCOPERTA Tocca adesso ai piloti andare alla scoperta di questo nuovo circuito che potrebbe regalare tante sorprese. Sta di fatto che si ricomincia da tre, come un film di Troisi, come i tre moschettieri, come Hamilton, Massa e Raikkonen. Loro son pronti a ricominciare e a scommettere, e voi?

Onlysicily per eRace

Valerio Lo Muzzo

Share this content:

Lascia un commento