Superleague:”Buurman con il Psv Eindhoven”

3

00_buurman

Anche Yelmer Buurman prenderà parte alla Superleague Formula, campionato che avrà inizio la prossima settimana sul tracciato di Donington Park. Essendo olandese, con un passato seppur infelice in Gp2, Buurman non poteva che sedersi nell’abitacolo del Psv Eindhoven, il quale a livello calcistico può vantare numerosi successi in patria ed una Champions League conquistata negli anni 80.

L’ex Arden ha già avuto modo di testare la vettura a Barcellona e Vallelunga, per poi proseguire nella collaborazione con i bianco rossi la prossima settimana, quando il gioco si farà duro e Buurman dovrà attenersi alle regole di un campionato che saprà regalarci soddisfazioni.

Buurman, più volte presente in competizioni minori come la Formula Renault 3.5 e la F3 inglese, non si nasconde e dichiara apertamente:“Penso sarà un campionato veramente interessante, specialmente con la regola della griglia invertita” afferma. “Le altre categorie riservano questo metodo fino all’ottava posizione, invece qui sarà diverso.”

“Ovviamente sentirò molta più pressione, visto che ogni supporter del Psv punterà tutto su di me, quindi so di avere questa grande responsabilità.”

Dunque, la vettura del Psv Eindhoven sarà curata dal team Azerti, anch’esso olandese. Inoltre, anche l’Al Ain, squadra araba più volte favorita alla conquista della Champions League asiatica, potrà puntare sulla collaborazione con lo staff olandese già citato in precedenza.

Stefano Chinappi

Condividi in

Autore

3 commenti

  1. Stefano Chinappi il

    si parla di motors tv….che sarà disponibile al più presto in Italia con TVU video.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image