WRC news:”Scambio di sedili tra Duval e Latvala”

0

00_duval2

Francois Duval, chiamato a sostituire l’acciaccato Gigi Galli nel prossimo rally di Nuova Zelanda (28-31 Agosto), sostituirà Jari Matti Latvala nel team ufficiale Ford Abu Dhabi in occasione dei rally di Spagna e Corsica. Il giovane finlandese, autore fin’ora di prestazioni altalenanti passerà nel team privato Stobart dove farà coppia con Matthew Wilson per poi tornare a rappresentare i colori del team ufficiale Ford negli ultimi due appuntamenti della stagione in Giappone e Gran Bretagna.

Duval dal canto suo si è detto lieto per l’opportunità concessagli dalla Ford e spera di poter aiutare il team a raccogliere il massimo dei punti per la classifica costruttori:

“Sono felice della fiducia di Malcom Wilson di affidarmi la guida di una delle due macchine ufficiali” ha detto il belga alla sua terza partecipazione nel WRC al volante di Ford Focus. “La speranza è quella di raccogliere il maggior numero di punti affinché la Ford mantenga il suo primato nella classifica costruttori.”

“Le sue qualità sull’ asfalto le conosciamo bene dai tempi in cui guidò per noi, fra il 2002 e il 2004. Il terzo titolo costruttori consecutivo è il nostro principale obiettivo quest’anno e l’esperienza di Duval in questi due round rafforza le nostre possibilità di raggiungere un buon risultato” ha dichiarato il numero uno del team Ford, Wilson.

Cristina Capruzzi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image