F1 News:”Massa cerca il riscatto, un errore per Kimi”

00_massavalencia.thumbnail F1 News:"Massa cerca il riscatto, un errore per Kimi"

Felipe Massa cerca il riscatto nel gran premio di Valencia dopo la beffa subita tre settimane fa in Ungheria. Il brasiliano firma subito la pole position (la quarta stagionale, la prima sul neo circuito spagnolo) vincendo il testa a testa a suon di decimi con Lewis Hamilton (secondo) e il compagno di squadra Raikkonen (quarto):

“E’ bello essere qui di nuovo in testa, dopo quello che è successo tre settimane fa. Sono contento di partire in pole position perché si hanno più possibilità e cercheremo di fare una grande gara domani” ha detto Massa fiducioso del passo messo in luce dalla sua Ferrari,“Abbiamo una buona macchina. Lo avevamo dimostrato anche nell’ultima gara ma sfortunatamente a volte queste cose possono succedere. Qui abbiamo fatto vedere di nuovo che siamo competitivi e il team ha fatto un grande lavoro” ha aggiunto.

“Ho fatto un buon giro che mi ha permesso di mettere a segno la pole. Penso di avere una buona macchina per la gara di domani. Sarà dura ma io proverò a fare del mio meglio.”

Un bloccaggio nel’ultimo giro buono per firmare la pole il motivo invece del quarto posto dell’altro ferrarista Kimi Raikkonen, mezzo secondo più lento del compagno di squadra. Il campione del mondo in carica scatterà dalla seconda fila affiancato da Robert Kubica. Nonostante la prima fila mancata però il finlandese ritiene di avere le carte in regola per vincere: “Il quarto posto non è certo quello che mi aspettavo ma non è la fine del mondo” ha dichiarato al termine delle qualifiche. “Potevo fare meglio ma nel mio ultimo tentativo in Q3 ho bloccato le ruote in alcuni punti e ho perso tempo prezioso: niente di drammatico, ma su questo tracciato anche un piccolo errore lo si paga caro. ”

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento