Indycar: Novità Turbo dal 2011?

0

ford_racing_tech-5

Il dolce suono dei motori turbo potrebbe fare il suo ritorno molto presto nelle categorie motoristiche a ruote scoperte. Dopo la dipartita della Champ Car, le cui vetture turbo, a detta di Tracy ,erogavano molta più potenza delle attuali Dallara-Honda, e dopo la proposta della reintroduzione di essi anche in F1, sembra ci si stia muovendo sulla stessa direzione anche in Indycar. La notizia è trapelata nel fine settimana di Sonoma, ed il piano per sostituire i V8, introdotti dal 1997 in IRL, sembra essere destinato a dare i suoi frutti a partire dal 2011. L’accordo sembra sarà concluso e definito nei minimi dettagli già il prossimo mese in occasione di una riunione con conseguente conferenza aperta alla stampa ad Indianapolis. I due presidenti della IRL Brian Barnhart, e Terry Angstadt si aspettano un lungo seguito da parte delle case motoristiche interessate  a partecipare eventualmente al progetto ed entrare in tal modo nel campionato Indycar da protagonisti. Sembra si siano interessate almeno in tre-quattro compresa la Honda che detiene per ora il monopolio.

Si aspetta però ancora Dicembre per ulteriori dettagli in merito. Cosi’ ci saranno circa due anni, in cui le varie case potranno costruire, sperimentare, testare e produrre i loro motori da quattro o sei cilindri.

MN

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image