Moto GP: Michelin sorpresa dalla tattica Honda

0

weber-brno-2008

Il capo della Michelin Jean-Philippe Weber ha parlato di come sia rimasto sorpreso per la decisione della Honda di dare una moto ufficiale a Shinya Nakano per il resto della stagione. Nakano è arrivato al quarto posto lo scorso fine settimana al GP della Repubblica Ceca sulla moto che ha la stessa specifica che usa Dani Pedrosa.

Mentre Honda insiste Nakano sta valutando la RC212V clienti del 2009, alcuni hanno suggerito che è invece una manovra per scoprire come lavora la moto di Pedrosa con i pneumatici Bridgestone.

Le recenti disastrose prestazioni Michelin li hanno visti fortemente criticati, con Pedrosa uno dei più espliciti al riguardo dopo aver finito 15° a Brno.

Weber ha detto che sapeva che la Honda stava preparando una terza moto factory, si sarebbe aspettato che fosse andata ad Andrea Dovizioso, che è ancora in lizza per ottenere il quarto posto nel mondiale.

Weber ha dichiarato: “Siamo stati veramente sorpresi. Quando abbiamo saputo che Shinya avrà la moto factory siamo stati sorpresi, perché so che Gresini e HRC hanno avuto un contatto diretto per molti anni e hanno ancora un buon rapporto. Ma ovviamente pensando al rapporto di partnership che ci lega, abbiamo creduto che la moto factory sarebbe andata ad Andrea che mostra tutto il suo potenziale ad ogni gara. Abbiamo bisogno anche di un forte rapporto tecnico con le squadre per scambiarci informazioni sulle caratteristiche dei pneumatici e questa sarebbe stata una buona opportunità “.

Via [ MCN.com ]

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image