NASCAR news:”Sorenson nel ’09 correrà per il Gillett Evernham”

0

82454959GB012_SHARPIE_500_Q

Reed Sorenson ha firmato un pluriennale con il Gillett Evernham Motorsport per correre in Sprint Cup nel 2009, chiudendo di fatto un rapporto di 5 anni con il Chip Ganassi Racing.

Il 22enne si unirà a Kasey Khane ed Elliot Sadler, ma in questo momento sorgono ancora dei dubbi riguardo a Sorenson; correrà sulla terza vettura (la quale potrebbe essere guidata da Patrick Carpentier) o su una presunta quarta auto del GEM?

“Reed annuncerà lo sponsor e il numero in un prossimo futuro” ha detto il CEO del team Tom Reddin. “E’ un giovane pilota e sa come vincere le gare, ed ha una lunga carriera promettente davanti a sè.”

Attualmente Sorenson è alla sua terza stagione in Sprint Cup ed è classificato 31°. Ha iniziato molto bene la stagione con un 5° posto a Daytona, ma poi non è riuscito più ad ottenere risultati di rilievo, ottenendo come miglior risultato un 6° posto a Loudon.

Invece l’anno scorso concluse 22° in campionato, ottenendo una pole a Indy con tre top-five e sei top-ten, concludendo 3° nella seconda gara ad Atlanta.

“Sono molto emozionato a riguardo”, ha detto Sorenson, “Non vedo l’ora di mettermi in automobile. Ray Evernham e il Gillett si stanno impegnando per darci tutto il necessario e noi saremo competitivi in ogni weekend.”

Sorenson lasciando il Chip Ganassi Racing potrà regalare un’altra chance a Dario Franchitti per il 2009. Lo scozzese corre con un programma limitato in Nationwide Series e il team è ancora indeciso sul suo futuro.

Gabriele Sbrana

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image