NASCAR news:”Sorenson nel ’09 correrà per il Gillett Evernham”

00_sorenson NASCAR news:”Sorenson nel ’09 correrà per il Gillett Evernham”

Reed Sorenson ha firmato un pluriennale con il Gillett Evernham Motorsport per correre in Sprint Cup nel 2009, chiudendo di fatto un rapporto di 5 anni con il Chip Ganassi Racing.

Il 22enne si unirà a Kasey Khane ed Elliot Sadler, ma in questo momento sorgono ancora dei dubbi riguardo a Sorenson; correrà sulla terza vettura (la quale potrebbe essere guidata da Patrick Carpentier) o su una presunta quarta auto del GEM?

“Reed annuncerà lo sponsor e il numero in un prossimo futuro” ha detto il CEO del team Tom Reddin. “E’ un giovane pilota e sa come vincere le gare, ed ha una lunga carriera promettente davanti a sè.”

Attualmente Sorenson è alla sua terza stagione in Sprint Cup ed è classificato 31°. Ha iniziato molto bene la stagione con un 5° posto a Daytona, ma poi non è riuscito più ad ottenere risultati di rilievo, ottenendo come miglior risultato un 6° posto a Loudon.

Invece l’anno scorso concluse 22° in campionato, ottenendo una pole a Indy con tre top-five e sei top-ten, concludendo 3° nella seconda gara ad Atlanta.

“Sono molto emozionato a riguardo”, ha detto Sorenson, “Non vedo l’ora di mettermi in automobile. Ray Evernham e il Gillett si stanno impegnando per darci tutto il necessario e noi saremo competitivi in ogni weekend.”

Sorenson lasciando il Chip Ganassi Racing potrà regalare un’altra chance a Dario Franchitti per il 2009. Lo scozzese corre con un programma limitato in Nationwide Series e il team è ancora indeciso sul suo futuro.

Gabriele Sbrana

Share this content:

Lascia un commento