F1 News:”Montezemolo ricorda Phil Hill”

0

00_philhill

Il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha reso omaggio a Phil Hill, somparso ieri all’età di 81 anni. In una dichiarazione rilasciata subito dopo la notizia della morte dell’ex pilota Ferrari, Montezemolo ha detto: “Io ‘,così come tutti i dipendenti della Ferrari sono molto rattristato dalla notizia della morte di Phil Hill, un uomo e un campione che ha dato tanto alla Ferrari e che ha sempre rappresentato i valori della Ferrari dentro e fuori i circuiti. Phil ha corso e vinto molto insieme a noi: nelle gare sport prototipi come la 24 Ore di Le Mans e la 12 Ore di Sebring, vinte per tre volte ciascuna, e in Formula 1, dove divento’ il primo pilota americano a diventare campione del mondo. Mi sono sempre tenuto i contatto con Phil in questi anni e so che mi mancherà molto la sua passione e il suo amore per la Ferrari. La mia più profonda solidarietà va in questo triste momento alla molie Alma e al figlio Derek.”
Phil Hill nella sua carriera in F1 prese parte a 48 gran premi vincendone tre. Nel 1991 fu iscritto nell’ International Motorsports Hall of Fame.

Cristina Capruzzi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image