F1 News – Montezemolo:“Massa e Raikkonen confermati”

00_montezemolo1 F1 News – Montezemolo:“Massa e Raikkonen confermati”

Il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, in visita ieri sul circuito di Monza dove era in programma la terza e ultima giornata di test collettivi prima della partenza per Spa Francochamps, ha annunciato l’attuale line up con Felipe Massa e Kimi Raikkonen anche per la prossima stagione e ha anche parlato della (presunta?)crisi proprio del finlandese che ormai non vince più da quattro mesi.

Ai giornalisti che gli chiedevano se Raikkonen sarà confermato anche per la prossima stagione il presidente ha risposto: “Assolutamente, si!” aggiungendo: “Tutte queste critiche su Kimi mi ricordano molto quando Filippo Inzaghi giocava nella Juventus: se non segnava per tre partite di fila tutti dicevano che era in crisi!Non dobbiamo dimenticare che lui è il campione del mondo in carica. L’anno scorso ha vinto il mondiale al suo esordio in Ferrari a dispetto dello scetticismo di molte persone. Lui ha vinto 17 gp e spero che possa tornare alla vittoria in Belgio. In ogni caso Raikkonen non è un pilota in crisi. Kimi è motivato e noi tutti in Ferrari dobbiamo cercare di metterlo in condizione di partire più avanti soprattutto su quelle piste nuove che non mi piacciono e che sono il male della F1. E’ impossibile sorpassare e nove volte su dieci chi parte in pole position alla fine vince. ”

Infine a quanti ritengono che d’ora in avanti la Ferrari catalizzerà le sue attenzioni più su Felipe Massa che su Kimi Raikkonen Montezemolo ha risposto: “E’ una tema vecchio dai tempi di Lauda e Ragazzoni. E’ la pista che stabilisce le gerarchie non il presidente. ”

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento