F1 News – Renault: “Una giornata meno intensa del previsto”

00_alonso_spa F1 News – Renault: "Una giornata meno intensa del previsto"

Fernando Alonso – 1°: “Siamo riusciti a fare dei progressi oggi con il set-up della macchina anche se le condizioni atmosferiche non ci hanno permesso di completare il nostro programma di lavoro. Tuttavia questo non ha molta rilevanza perché alla fine gli altri team sono nella nostra stessa situazione e poi abbiamo ancora la terza sessione di domani mattina per preparare le qualifiche.  Non sono troppo preoccupato.”

Nelson Piquet – 19°: “Alla fine non abbiamo girato quanto avrei voluto. Non mi sento ancora a mio agio con la macchina, ma sono sicuro che potrò migliorare in tempo per le qualifiche di domani insieme ai miei ingegneri.”

Pat Symonds, direttore esecutivo degli ingegneri: “A Spa ci aspettiamo sempre che il meteo sconvolga il nostro programma di lavoro e anche questa volta è andata così. Abbiamo provato a cambiare i nostri piani durante la sessione per cercare di imparare il più possibile ma come sempre ci sono ancora delle questioni da risolvere. Nel complesso però abbiamo concluso questa prima giornata con successo.”

Denis Chevrier, responsabile delle operazioni in pista sul motore: “Le condizioni erano molto instabili e nessuno è stato in grado di completare il proprio programma come nella norma. Comunque abbiamo provato alcune cose e aspettiamo domani per trovare una risposta ai nostri interrogativi. Questa prima giornata è stata meno occupata del previsto ma rimaniamo ottimisti per il resto del week end. ”

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento