F1 News – Toro Rosso: “Un inizio positivo”

00_bourdaispa F1 News – Toro Rosso: “Un inizio positivo”

Un inizio di week end incoraggiante per la Scuderia Toro Rosso che ha concluso la prima giornata di prove libere sul circuito di Spa Francorchamps con il settimo e tredicesimo crono, rispettivamente di Vettel e Bourdais.

Le condizioni atmosferiche erano un po’ strane ma è stata ugualmente una giornata interessante come ci aspettavamo” ha detto Sebastian Vettel. “Soprattutto nel pomeriggio è stato importante girare sulla pista asciutta per vedere il comportamento della macchina dopo aver fatto alcune modifiche in quanto non ero rimasto molto soddisfatto della macchina questa mattina. La seconda sessione ha dimostrato che siamo migliorati molto. E’ divertente guidare in queste condizioni perché non puoi permetterti di fare errori. Devi avere una guida molto pulita. ”

Sébastien Bourdais ha invece così commentato questa prima giornata di prove: “Questa è la pista più bella ma con queste condizioni è davvero difficile. Questo pomeriggio con le gomme d’asciutto quando ha cominciato a piovigginare se toccavi la linea bianca rischiavi di uscire, così non ho voluto prenedere nessun rischio perché in queste condizioni non serve a nulla. La sessione mattutina è andata abbastanza bene, abbiamo trovato un buon bilanciamento ed ora dobbiamo soltanto risolvere il problema con il bloccaggio del posteriore. A parte questo penso che siamo competitivi e in ottima forma.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento