NASCAR: “Stremme sostituirà Newman al team Penske”

0

Nascar Stremme Penske Auto Racing

Era una notizia attesa da molto tempo e finalmente ne è arrivata la conferma: Stremme passerà al team Penske al posto di Ryan Newman che nel 2009 correrà per il neonato team Stewart-Haas.

“Siamo lieti di avere David come pilota dell’auto n.12”, ha dichiarato Roger Penske. “Il suo passato e la corrente esperienza come nostro test driver, come il suo desiderio di vittoria, lo rendono un buon personaggio nella nostra cultura”.

Stremme ha trascorso due stagioni alla corte di Chip Ganassi nella Sprint Cup, ma Ganassi lo licenziò alla fine dello scorso anno per dar spazio a Dario Franchitti.

Dopo, Penske lo assunse nel mese di Aprile come test driver, per aiutare Newman, K.Busch e Hornish jr. nello sviluppo delle loro auto.

“Faccio parte dei 40 anni di storia del Penske Racing, e questo è stato un mio lungo sogno” ha detto Stremme. “Non vedo l’ora di lavorare al mio nuovo impegno e per ottenere la Chase nel 2009”

Alltel rimarrà lo sponsor della n.12.

Gabriele Sbrana

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image