Wtcc news – La Subaru pensa al mondiale turismo

000_solberg Wtcc news - La Subaru pensa al mondiale turismo

La Subaru potrebbe essere il prossimo costruttore ad entrare nel campionato Fia Wtcc. Secondo il giornale Motorsport Aktuell la Casa giapponese sarebbe disposta a prender parte al mondiale turismo, tralasciando relativamente il Wrc.

Il problema più grosso proviene, appunto, dal mondiale Rally dove la situazione è alquanto negativa. Pertanto, sia Petter Solberg che Chris Atkinson, attualmente in forza con la Casa Giapponese, difficilmente riusciranno a trovare una vittoria in questa stagione o nelle prossime, anche se i podi conquistati non sono pochi. L’introduzione della nuova S14 non ha comportato alcun vantaggio, anzi, sono state sollevate polemiche a riguardo poichè Citroen e Ford sono sempre un passo in avanti da tanto, troppo tempo.

Nonostante i titoli sul giornale e le deprimenti uscite nel Wrc, la Subaru ha smentito questo passaggio nel campionato turismo. Una situazione identica si era creata con la Ford quando ancora era presente l’ETCC, ma il progetto si rivelo abbastanza scarno, tanto da convincere il boss Wilson a costruire una nuova Focus per il mondiale Rally, eliminando qualsiasi base altrove.

Tuttavia, sempre secondo il Motorsport Aktuell la Subaru farà visita ad Okayama quando sarà di scena il week-end giapponese del mondiale Wtcc.

Stefano Chinappi

Share this content:

Lascia un commento