Rigon Express – Davide torna in pista con la Ferrari F430

00_davidef430 Rigon Express - Davide torna in pista con la Ferrari F430

A tre settimane dall’ultimo impegno nel Mondiale FIA GT, Davide Rigon è pronto a tornare al volante della sua Ferrari F430 n° 78 del team BMS Scuderia Italia per il settimo round sulla pista di Brno.

Rigon cercherà di dimenticare l’ultimo sfortunato week end, in cui si è stato costretto a parcheggiare la sua vettura a bordo pista per il cedimento del suo propulsore.

Il fine settimana prenderà il via sabato 13 con le due sessioni di prove libere da 80’ ciascuna in cui Rigon e il suo compagno di scuderia andranno alla ricerca del miglior setup in vista delle qualifiche, in programma sempre nella giornata di sabato a partire dalla 17.15, e della gara i cui semafori si spegneranno domenica alle 13.15. COme di consueto la gara avrà la durata di 2h e Rigon si alternerà alla guida con Joël Camathias.

“Per me sarà la prima volta sul tracciato di Brno e per questo dovrò sfruttare al meglio i turni di prove libere per imparare al meglio la pista.” commenta Davide Rigon “Per questa nuova sfida avremo un motore fresco e, inoltre, la Pirelli porterà delle nuove mescole che ci permetteranno di essere ancora più competitivi. Come sempre cercherò di dare il massimo per aiutare la BMS Scuderia Italia ad arrivare il più avanti possibile e l’obiettivo principale, ancora una volta, sarà il podio, anche se certamente non sarà facile visto l’elevato livello tecnico di team e piloti. Venerdì mattina, prima di raggiungere la Repubblica Ceca, sarò a Monza dov’è in programma il gran premio d’Italia di F1”

A quattro gare dalla conclusione del Mondiale Davide Rigon occupa la quarta posizione in classifica generale con 33.5 punti, a soli 2.5 lunghezze dalla “zona podio”.

Minardi.It

Share this content:

Lascia un commento