IRC Rally delle Asturie – Basso torna alla vittoria

00_basso IRC Rally delle Asturie - Basso torna alla vittoria

Giandomenico Basso ha vinto il rally delle Asturie, settimo appuntamento della serie intercontinentale.
Il pilota dell’Abarth, che torna al successo dopo un digiuno lungo un anno (l’ultima vittoria dell’italiano risale nel rally di Madeira del 2007) ha avuto la meglio dopo un equilibrato ed appassionante testa a testa con Nicolas Vouilloz che grazie al secondo posto (e il forfait di Rossetti rivale di Vouilloz nella lotta per il titolo) con soli tre round da disputare è ormai il favorito numero 1 per la vittoria finale.
I due si sono giocati la vittoria fino all’ultimo chilometro, tanto da far segnare alla fine lo stesso riferimento cronometrico. Sul podio anche Freddy Loix nonostante i problemi allo sterzo nelle fasi fianali del rally.
Quarto l’idolo locale Dani Sola seguito da Garcia Ojeda e da Miguel Fuster. Sesta la Grande Punto Abarth del figlio d’arte Anton Alen.  Come anticipato, con soli tre appuntamenti prima della fine del campionato Vouilloz sembra essere ormai l’unico canditato alla vittoria finale grazie ai suoi 17 punti di vantaggio sul compagno di squadra Loix che approfittando dell’assenza di Rossetti si è portato in seconda posizione nella classifica piloti.
Prossimo appuntamento con l’IRC, il 25-26-27 Settembre per il rally di Sanremo.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento