F1 news – Buemi pronto a debuttare in Red Bull

00_buemi11 F1 news - Buemi pronto a debuttare in Red Bull

Sebastien Buemi, attualmente collaudatore della Red Bull, secondo il sito Setanta Sports potrebbe debuttare in F1 addirittura prima che si concluda la stagione in corso.

Agli inizi di Settembre si parlava di un possibile collocamento nella Toro Rosso per lo svizzero, ma almeno a partire dal 2009, ed invece la Red Bull potrebbe compiere uno strappo importante alla regola e gettare nella mischia fin da subito il 19enne elvetico, merito soprattutto delle prestazioni negative offerte ultimamente dal quasi pensionato Coulthard.

Scelta molto azzardata ma che dimostra quanto valga il programma giovani della Scuderia Austriaca, la quale è intenzionata, inoltre, a mollare la fornitura di motori da parte della Renault per spostarsi in Ferrari; la Casa di Maranello e Toro Rosso hanno preso già un accordo per la prossima stagione, tanto da suscitare l’invidia dei cugini più grandi. Dunque tanto vale portare in pista un talento del motorsport come Buemi e rischiare il tutto per tutto in vista del futuro che si promette esaltante…vedere per credere Monza con Vettel, sicuro in Red Bull l’anno prossimo.

Stefano Chinappi

Share this content:

Lascia un commento