ALMS News – Franchitti presente a Petit e arriva la terza Penske

0

00_franchitti1

Dopo l’esperienza in Nascar Dario Franchitti ha trovato una nuova casa, seppur provvisoria. Il pilota scozzese parteciperà alla prossima Petit Le Mans al volante dell’Acura del Team Highcroft affiancando David Brabham e Scott Sharp. Sarà dunque una riunione di famiglia per i Franchitti, Dario infatti raggiunge in ALMS il fratellino minore che è impegnato al volante della RS Spyder del Team Dyson.

I movimenti di avvicinamento non finiscono qui, Roger Penske ha annunciato che iscriverà una terza vettura, guidata per l’occasione dal due volte vincitore della Indy500, Helio Castroneves e da Ryan Briscoe. Si tratta di un ritorno per Briscoe dopo aver già guidato l’anno scorso per buona parte del Campionato ALMS l’RS Spyder.

Altri movimenti minori di cui si rumoreggia sono la presenza di Rafael Matos come terza guida del B-K Motosport e dell’arrivo di Tony Kanaan e Marco Andretti ad affiancare Frank Montagny nell’Andretti Green Racing.

Matteo Mozzanica

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image