Wtcc news – Lista zavorre per il week-end di Imola

00-chevy.thumbnail Wtcc news - Lista zavorre per il week-end di Imola

Il Mondiale Wtcc riparte dall’esclusivo week-end di Imola e non poteva mancare il solito articolo dedicato ai piloti che dovranno avere a che fare non solo con la pista, ma anche con la zavorra.

Saranno Felix Porteiro e Robert Huff a prender parte al prossimo week-end con il massimo della zavorra, ben 70 kg da portare a spasso tra le lente chicane e numerosi curvoni del tracciato romagnolo.

Mentre gli outsider si dividono la posta in palio per quanto riguarda il peso nelle proprie vetture, Yvan Muller e Gabriele Tarquini proseguono la loro lotta anche in questo campo, ed anche qui la differenza è minima; ben 66 kg il francese, 64 per l’italiano.

Il terzo incomodo, Andy Priaulx, grazie al mezzo week-end negativo di Oschersleben dovrà portare solo 53 kg in più a bordo. Stesso peso plus per il rivale diretto Jordi Genè, attualmente in Seat e quasi mai della partita in Germania. Infine, sia Tanev che Ladygin saranno penalizzati di ben 30 kg poichè sono nuovi in questo campionato e non potranno usufruire di alcun vantaggio.

La lista zavorrati per Imola:

70 kg F. Porteiro, R. Huff
68 kg A. Farfus
66 kg Y. Muller
64 kg G. Tarquini
53 kg A. Priaulx, J. Gené
51 kg R. Rydell
45 kg A. Menu
43 kg J. Müller
39 kg T. Coronel
30 kg N. Larini, G. Tanev, K. Ladygin
29 kg A. Zanardi, T. Monteiro
3 kg J. Thompson, S. Hernández
2 kg S. D’Aste
1 kg O. Tielemans

Stefano Chinappi

Share this content:

Lascia un commento