Gp2 news – Turvey con ISport per la serie asiatica?

00_turvey1 Gp2 news - Turvey con ISport per la serie asiatica?

L’attuale leader in F3 inglese,  Oliver Turvey proverà nella prossima settimana la Dallara del team ISport sul tracciato del Paul Ricard.

Appoggiato da Mclaren ed Autosport dopo aver vinto il premio di miglior giovane dell’anno della Gran Bretagna, il 21enne inglese ha tutte le chance per poter sbancare in F3, anche se la lotta con Sergio Perez è ancora aperta a tutti gli effetti. La stagione di Olivier si concluderà il prossimo mese con la Season Finale a Donington Park, giusto il tempo per tornare di scena con la Gp2 Asia e proseguire il 2008 senza fiato.

Inoltre, assieme a Turvey, avranno l’occasione di giocarsi le proprie chance per un futuro in ISport i seguenti drivers: Van der Garde, il principale candidato al sedile nel team inglese per la stagione europea, appena conclusasi con la vittoria di Pantano, mentre altro papabile alla conquista del posto è Diego Nunes, il quale è stato reduce da una stagione alquanto negativa a causa delle scarse prestazioni offerte dal suo ex team Dpr.

“Mi sento veramente bene perchè so di poter conquistare il titolo in F3”, ha affermato Turvey. “Il prossimo traguardo? Sicuro, la GP2, in effetti il mio obiettivo è quello di correre nella serie asiatica con un top team.”

Tuttavia, non sarà solo il team ISport a sfruttare le lunghe sessioni di test pre Gp2 Asia; Fms schiererà in pista Andi Zuber, esperto ma molto incline agli errori, mentre Sergio Perez, attualmente primo rivale di Turvey in Inghilterra, sarà messo sotto osservazione da Campos in vista di un probabile conferma.

Stefano Chinappi

Share this content:

Lascia un commento