F1 Test Jerez, Giorno 4 – De la Rosa chiude in bellezza

0

00_delarosa

Quarta e ultima giornata oggi di test collettivi sul circuito di Jerez de la Frontera.

Il più veloce è stato il collaudatore della McLaren Pedro de la Rosa, che con il tempo di 1:18.992 si è messo dietro Heidfeld e Lucas di Grassi, in continua ascesa con la Renault.

Quarto tempo per la stella del momento, Sebastian Vettel di nuovo al volante della Toro Rosso, mentre la Red Bull ha schierato Sébastien Buemi (quinto), in odore di F1.

Indietro Glock, a un secondo dal primo. Già pensano alla prossima stagione invece Honda e Williams, che hanno girato in configurazione 2009. La Honda ha lavorato sullo sviluppo del KERS (il sistema di recupero dell’energia cinetica, obbligatorio dal 2009) mentre la Williams si è focalizzata sull’alettone posteriore versione 2009.

Contemporaneamente sulla pista del Mugello, Felipe Massa ha chiuso sotto la pioggia la tre giorni di test sul circuito toscano. Il brasiliano che si è concentrato sulla ricerca del miglior assetto in vista del rush finale, ha completato 98 giri stabilendo il suo miglior giro in 1.23.618.

Cristina Capruzzi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image