Dtm Montmelò Qualifiche – Pole di Schneider, ottimo quarto Tomczyk

00_schnei Dtm Montmelò Qualifiche - Pole di Schneider, ottimo quarto Tomczyk

Sorprendente pole conquistata da Bernd Schneider, per lo stupore degli uomini Audi che già pregustavano una festa a base di champagne per kaiser Scheider. Ebbene sì, il vecchio volpone su Mercedes ha colpito nel segno i rivali con un crono di tutto rispetto: 1’07”248, abbastanza per completare o rifinire la vendetta finale, silenziosa che lo porterà alla Season Finale di Hockenheimring con un saldo bottino per chiudere in bellezza la sua strepitosa carriera.

Dunque, secondo crono per Scheider, che cosi potrà partire dalla prima fila ed ambire al titolo fin da subito, anche se Di Resta non è stato da meno e ha concluso quest’oggi la sessione con un discreto terzo tempo. Almeno una buona notizia in Casa Audi per il ritorno al vertice di Tomczyk; il pescatore si è difeso come meglio poteva ed il quarto posto potrà garantirgli una buona chance di poter lottare con i big.

Proseguono le difficoltà per Jamie Green, solo quinto. Alle sue spalle un insoddisfatto Ekstrom che desiderava ricevere più da questa vettura che nei tratti tecnici sa osare e anche volare. Infine, sorprendente esclusione da parte di Spengler, oramai in un periodo buio alla “Raikkonen”, da aggiungere a quella di Kristensen. Entrambi fuori per la gioia di Rockenfeller e Premat, che hanno concluso rispettivamente in settima ed ottava posizione.

Stefano Chinappi

Share this content:

Lascia un commento