Indycar- Montagny prende “confidenza” con una Andretti Green!

1

montagny

Tempo fa usci’ una indiscrezione, che eRace tra l’altro aveva alacremente riportato, secondo cui il pilota francese “desiderasse” ardentemente far parte della grande famiglia chiamata “Indycar”. Ora , a differenza di prima, la nebbia si è dileguata ed abbiamo di fronte una vicenda dai contorni precisi e definiti. Possiamo adesso qualificare in maniera netta come “altamente possibile” quella che prima era solo un’ipotesi remota e di fatti  siamo in possesso di prove concrete per asserire l’esistenza di un forte un interessamento, di un’attrazione particolare, fra le due parti. Montagny farà un test, dalle ore  14.00 alle 22.00   in data  Lunedi’ 22 Settembre. E fa notizia anche il nome del team che gli “presterà” una Dallara: nientemeno che l’Andretti Green Racing, una della tre scuderie top del campionato d’oltreoceano, che quest’anno ha visto in Tony Kanaan il suo più importante  portabandiera. Il luogo stabilito per l’evento è il Kentucky Speedway a Sparta, un ulteriore indizio che dopotutto questo test non si prepone  la finalità di “aiutare”  il francese ex-Super Aguri, Toyota e Renault, a prendere dimistichezza con i circuiti misti stradali, magari in occasione proprio dell’appuntamento prossimo del campionato ALMS (Montagny corre proprio per AGR  in questa categoria dall’inizio di Luglio, ed ha riportato una importante vittoria nel circuito cittadino di Detroit). Sarà dunque il primo importante impatto per il pilota di formazione europea con questa tipologia di tracciati del tutto peculiari, e probabilmente ci sarà una seconda occasione in cui Montagny potrà cementare il  rapporto con il team di Michael Andretti e Kim Green, questa volta su un circuito stradale. Resta da definire la sua reale, o meglio, potenziale futura posizione: pilota di una quinta vettura AGR nella Indycar Series ’09 , o ipotesi più plausibile, sostituto di un driver a scelta fra M.Andretti, Patrick e Mutoh? Ricordando sempre che Tony Kanaan è stato confermato dopo un tira e molla che lo ha visto anche ad un passo dal soffiare il posto a Dan Wheldon..pardon, Dario Franchitti.

Da una ulteriore indiscrezione veniamo anche a conoscenza che Montagny avrebbe dovuto provare la vettura già a Luglio proprio a Sparta, ma la vettura ebbe un brutto incidente il giorno prima con un altro pilota alla guida.

MN

Condividi in

Autore

1 commento

  1. Allora……..Danica è sotto contratto per tutto il 2009, ed è la seconda nel team, quindi non se ne parla proprio. Mutoh credo sia coperto anche oltre l’anno prossimo. Viene da pensare proprio su Marco Andretti, il quale è ancora in stand-by per firmare il rinnovo. Sinceramente non credo quanta voglia abbia il padre di correre con cinque vetture, quindi se Montagny dovesse essere pilota ufficiale e non solo tester, quello in pericolo sarebbe proprio Marco. Ok difendere il proprio figlio (per tre anni filati), ma credo che Michael abbia raggiunto il limite di sopportazione. Da questo punto di vista l’episodio di Edmonton ha giocato un ruolo fondamentale secondo me. Marco non ha più il sedere incollato in AGR. Questo è poco ma sicuro.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image