Dtm Montmelò Gara – Tra Scheider e Schneider, la spunta Di Resta

00_diresta Dtm Montmelò Gara - Tra Scheider e Schneider, la spunta Di Resta

Superba vittoria di Paul Di Resta nell’appuntamento spagnolo del Dtm a Montmelò. Successo che riapre sensibilmente il campionato, con lo scozzese appena 7 punti dietro al leader Timo Scheider, giunto secondo quest’oggi. A chiudere il podio, Bernd Schneider, autore di una pessima partenza ma con un risultato finale di tutto rispetto.

Grande lotta sin dalla partenza tra Di Resta e Scheider che si concluderà al 18° giro, quando lo scozzese riesce nell’intento di superare il rivale di casa tedesco. Spettacolare confronto, sportellata decisiva che riporta in paradiso gli uomini Mercedes, poi bravi a gestire la situazione sotto controllo. Spettacolare sfida anche per il terzo posto, grazie soprattutto alla voglia di combattere da parte di Schneider e Tomczyk. Lotta interessante, intervallata dalle soste, ma che si conclude con il “successo” del vecchio volpone, partito dalla pole ma non irresistibile in partenza, causando un’escursione quasi fatale del pescatore di Casa Audi.

Decisamente più cattiva la lotta tra Green ed Ekstrom, con quest’ultimo finalmente aggressivo nel finale dopo aver dormito per l’intera corsa; tra sportellate e frenate al limite, i due si presentano all’ultima chicane appaiati, quasi a voler prendere il nastro d’arrivo insieme, uno scontro al veleno che si decide a favore dello svedese. Green, dopo aver risposto agli attacchi del detentore del titolo, viene spinto all’uscita dell’ultima chicane ed esce sulla ghiaia. Ma un errore in precedenza, un testacoda all’inizio dell’ultimo giro è stata la causa dell’estromissione del britannico dalla top 5.

Nono posto per uno spettacolare Ralf Schumacher e lo stesso si può dire di Winkelhock, tredicesimo, ma autore di una grande rimonta dopo uno scontro con Paffett a metà corsa, che gli è valso un deprimente drive through. Infine, gara no per Kristensen rallentato da un doppio contatto ad inizio gara, e lo stesso si può dire della Legge, fuori alla Campsa a causa di un problema al cofano motore, questi totalmente danneggiato.

Stefano Chinappi

Share this content:

Lascia un commento