F1 news – Suzuka probabile prossima gara in notturna

1

00_suzuka

Dopo il no di Melbourne di ospitare un Gran Premio in notturna, bocciata Sepang, il padre padrone della F1 Bernie Ecclestone, spera di organizzare il prossimo Gran Premio in notturna sempre in Oriente, ma questa volta in Giappone, sulla pista di Suzuka, teatro in passato di epiche lotte e dove spesso si sono decise le sorti del mondiale.

La pista nipponica, di proprietà della Honda, è stata abbandonata nel 2006 ma potrebbe ritornare presto nel calendario della F1 già dal 2009, alternandosi con Fuji nuova sede del Gran Premio del Giappone.

Sia le strutture dei box che le tribune sono state demolite, ma come svela ‘Motorsport Aktuell’ nel piano di ristrutturazione dell’impianto potrebbe esserci anche l’installazione dell’impianto d’illuminazione per ospitare un Gran Premio di notte.

Cristina Capruzzi

Condividi in

Autore

1 commento

  1. Suzuka per un fatto puramente scenico ed estetico è bella vederla di giorno, con i riflessi della luce del sole sull’asfalto ..o anche con meteo nuvoloso ha un suo perchè..
    Sicuramente la pista è una delle poche rimaste che ancora fa la differenza ed è molto bella tecnicamente.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image