A1gp – Finalmente si parte. Forse arriva Danica Patrick…

3

presentazione-a1gp

 Dopo alterne vicende e lunghi mesi di presentazioni, si appresta a partire la quarta stagione della A1gp. Sul circuito olandese, la serie per nazioni porterà al debutto la nuovo monoposto marchiata Ferrari, anche se non tutte le nazioni iscritte al campionato prenderanno regolarmente il via. Infatti Germania, Messico, Inghilterra, Canada, India hanno dovuto di rinunciare alla partecipazione a causa di forti ritardi sulla consegna delle monoposto. La cosa ha creato forti malumori nel paddock, e fino a poche ore fa non era dato sapere se l’ appuntamento di domenica avrebbe assegnato punti validi per il campionato proprio a causa di questa “disparità”. Stando alle voci delle ultime ore, si sarebbe giunti ad un compromesso che prevede l’assegnazione di punti per i piloti che parteciperanno alla gara, i quali saranno però costretti a scartare a fine campionato il risultato peggiore, in modo da non penalizzare chi non abbia avuto la possibilità di prendere parte all’ evento. Una soluzione certamente di rattoppo, ma che quantomeno risolve una problematica non secondaria. Sarà della partita il team Italia, che nella recente presentazione della monoposto a Milano (vedi foto) ha annunciato Edoardo Piscopo e Fabio Onidi come piloti ufficiali. Intanto, l’ambiente accoglie con curiosità l’avvento del team Andretti, che come in precedenza riportato ha acquistato la franchigia del team USA. Per il posto di titolare, due nomi due nomi su tutti: Marco Andretti e Danica Patrick. Una bella pubblicità per un campionato in rapida espansione. Per quanto riguarda la copertura televisiva, la Rai si è aggiudicata i diritti per la diffusione delle immagini sul territorio italiano. Le gare verrano trasmesse sul canale digitale Rai Sport, con uno speciale in onda dalle 14:00 alle 16:30 in occasione di tutte le gare.

Davide Mainò

Condividi in

Autore

Studente di ingegneria meccanica a Perugia

3 commenti

  1. L’ arrivo di Andretti e dei suoi piloti non fa che aumentare il prestigio del campionato. Per quanto riguarda l’ Italia, ho molta fiducia in Fabio Onidi. Credo che potrebbe essere la rivelazione del campionato. Questo ragazzo l’ ho visto in azione dal vivo e fidatevi, ha un gran talento. 😉

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image