DTM Le Mans Bugatti Libere – Audi, troppo forte!

0

00_ekstromlemans

Mattias Ekstrom comincia come meglio non poteva il week-end francese di Le Mans, nella speranza che tutto continui allo stesso modo nelle due giornate che restano. Secondo crono per Kristensen, a soli 48 millesimi dal compagno di Casa svedese. Alle spalle del duo Audi, il canadese Spengler si rivela il migliore dei Mercedes, giungendo davanti al rivale Green, il quale potrebbe perdere il treno giusto per conquistare il titolo. Questi sempre più nelle mani di Scheider, giunto quinto dimostrandosi più veloce dell’effettivo rivale in campionato, Di Resta.

Soffre lo scozzese, alle spalle addirittura di Winkelhock e la scatenata Legge, che rendono bene l’idea di come sia in palla in questo week-end la Casa di Iglostadt. Solo nono Schneider dinanzi ad Olivier Jarvis, che sta crescendo sempre più, nella speranza di contrastare quest’oggi l’egemonia dei veterani, anche se l’impresa si presenta abbastanza ardua.

2° sessione di libere:

Kristensen domina la sessione finale del Venerdì sul circuito di Le Mans Bugatti. Il danese spezza gli indugi e si concede un eccellente 1:31.601. Alle sue spalle riemerge Scheider, che sa imporre un ritmo gara adeguato per cessare le velleità dei Mercedes boys. Terzo crono assoluto fatto segnare da Tomczyk, abile nel tenere alla larga il rivale Di Resta, solo quarto ma determinato a fare bene e rimanere saldamente alle spalle di Scheider.

Sorprende in positivo Albers, quinto generale, che si pone davanti ad un Green in netta fase di dormita, con la reale possibilità che continuerà a fare ciò durante le qualifiche. Infine, delusione per Ekstrom, in testa dopo le prime libere, che si ritrova dodicesimo nonostante abbia testato in funzione gara.

Stefano Chinappi

DTM – Le Mans Bugatti – Prove libere:

01 Tom Kristensen 1:31.601
02 Timo Scheider +0.890
03 Martin Tomczyk +0.976
04 Paul di Resta +0.986
05 Christijan Albers +0.992
06 Jamie Green +1.010
07 Markus Winkelhock +1.082
08 Mike Rockenfeller +1.163
09 Bernd Schneider +1.244
10 Oliver Jarvis +1.359
Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image