WRC Rally Catalogna Day 3 – Loeb vince e intravede già il mondiale

0

00_loebgermany1

Sébastien Loeb domina anche la terza e ultima giornata e vince per il quarto anno consecutivo il rally di Spagna, dodicesimo round del mondiale. Per il francese è la quarantacinquesima vittoria in carriera, la nona stagionale. Loeb, ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra Daniel Sordo e Mikko Hirvonen, che ha sopravanzato Francois Duval nelle fasi finali. Quinto Petter Solberg, che ha avuto la meglio su uno sfortunato Urmo Aava. L’estone, dopo una lunga battaglia con il norvegese della Subaru ha alzato bandiera bianca nella penultima speciale per la rottura della sospensione. Il ritiro di Aava ha promosso in ottava posizione Mikkelesen, dietro a Chris Atkinson e Matti Latvala, mentre Brice Tirabassi sulla terza Impreza chiude la top ten. Week end da dimenticare per la Suzuki: Per-Gunnar Andersson si è autoescluso dalla lotta per la zona punti con un incidente, mentre Toni Gardemeister ha compromesso il proprio rally con una foratura nella prima giornata.

Nel mondiale, quando mancano solo tre tappe, Sebastien Loeb è sempre leader con 12p di vantaggio su Mikko Hirvonen. Prossimo appuntamento con il rally di Corsica in programma dal 10 al 12 Ottobre. Successo per Prokop nella categoria Junior.

FIA WRC Rally Catalogna – Classifica finale

1. Sebastien Loeb Citroen 3h21:17.4

2. Dani Sordo Citroen + 24.9

3. Mikko Hirvonen Ford + 1:02.5

4. Francois Duval Ford + 1:10.8

5. Petter Solberg Subaru + 3:27.4

6. Jari-Matti Latvala Ford + 4:03.8

7. Chris Atkinson Subaru + 4:04.9

8. Andreas Mikkelsen Ford + 5:19.6

9. Matthew Wilson Ford + 7:43.2

10. Brice Tirabassi Subaru + 9:05.0

Cristina Capruzzi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image