Indycar news – Castroneves, pronto per la terra dei canguri?

0

00_castroneves11

Helio Castroneves potrà correre la gara esibizione della series che si terrà sul tracciato cittadino di Surfer’s Paradise il 26 Ottobre. Il brasiliano del team Penske ha ricevuto l’autorizzazione da parte del tribunale per poter compiere questa lunga trasferta che lo porterà direttamente nella terra dei canguri.

Tuttavia, Helio dovrà prima chiedere il permesso per accedervi a Gold Goast, ma visto che l’Australia è uno di quei paesi che prevede l’estradizione, il sogno di uscire dall’inferno per almeno un week-end potrebbe diventare realtà. Dunque, per quanto riguarda il discorso mercato, si susseguono le voci di un possibile ritorno in Indycar di Sam Hornish, vera leggenda delle open wheels e famoso per le sue strepitose volate sulla finish line, oltre ad aver vinto ben 2 titoli dell’ex Irl. Egli sarebbe pronto ad accantonare il progetto Nascar appunto per ritornare della partita in un campionato che ha visto protagonista quest’anno il neozelandese volante, che il più della volte in passato ha sofferto la rivalità dell’ex Panther.

Ma, tanto che ci siamo, gettiamo completamente l’ancora sul fondo marino; non sottovalutiamo Scheckter, senza team dopo l’approdo di Matos in Luzco, che potrebbe trovare spazio in un top team e, guarda caso, di Penske dobbiamo parlar.

Passando da un team competitivo a uno di basso profilo, da notare il probabile forfait dalla serie di Marty Roth; il proprietario dell’omonimo team si è visto togliere la licenza da parte degli organizzatori e quindi dovrà cercare uno sponsor, bello grosso perchè le speranze sono davvero poche viste le prestazioni offerte in questa stagione.

Stefano Chinappi

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image