WRC Rally Corsica Day 2 – Loeb si avvia verso la vittoria

00_loeb00001 WRC Rally Corsica Day 2 - Loeb si avvia verso la vittoria

Sébastien Loeb, domina anche la seconda giornata del rally di Corsica, terz’ultimo appuntamento del mondiale 2008. Il francese ha portato a 52’’ il suo vantaggio su Mikko Hirvonen che precede di 4.3 secondi il compagno di squadra Francois Duval, autore della miglior prestazione nella speciale conclusiva malgrado alcuni problemi tecnici nella SS10, prima al sistema del launch control e poi nell’innesto delle marce.

“Ho cercato di rallentare un pò” ha detto Loeb, ormai vicinissimo alla vittoria quando mancano solo quattro stages alla fine. “La cosa più importante è quella di andare avanti così. Fin’ora è stato tutto perfetto per noi.”

Quarto Jari Matti Latvala che ha scavalcato Petter Solberg dopo una battaglia serrata con il norvegese. In sesta e settima posizione Chris Atkinson e Urmo Aava, quest’ultimo rallentato da un problema all’ammortizzatore nel pomeriggio.

Problemi anche per la Suzuki di Toni Gardemeister che ha perso ben quattro minuti a causa di un problema alla pressione della benzina, scivolando dall’ottava alla tredicesima piazza. L’uscita di scena di Gunnar Andersson che ricopriva la decima posizione, ha promosso Brice Tirabassi, Wilson e Ostberg rispettivamente in ottava, nona e decima posizione. Solo 15° Mikkelsen vittima di ben due forature. Stessa sorte anche per Henning Solberg e il privatista Rautenbach.

FIA WRC – Rally Corsica – Classifica dopo la seconda giornata

1. Sebastien Loeb Citroen 2h31:27.9

2. Mikko Hirvonen Ford + 52.4

3. Francois Duval Ford + 56.7

4. Jari-Matti Latvala Ford + 1:50.6

5. Petter Solberg Subaru + 2:13.0

6. Chris Atkinson Subaru + 4:06.2

7. Urmo Aava Citroen + 5:49.9

8. Brice Tirabassi Subaru + 7:04.8

9. Matthew Wilson Ford + 7:12.1

10. Mads Ostberg Subaru + 7:12.7

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento