Motogp News – Dovizioso e Loris ottimisti in vista di Sepang

0

00_capirexdovi

Il mondiale oramai è stato assegnato ed ora ci sono altri piloti che hanno voglia di fare bene, magari di vincere, per interrompere la striscia di vittorie targate Rossi-Stoner che è cominciata ad Assen, ben 4 mesi fa. Stiamo parlando di due ottimi piloti, entrambi romagnoli, che hanno in generale disputato un buon 2009: Andrea Dovizioso e Loris Capirossi.

Dovizioso, consapevole che il prossimo anno guiderà una Honda ufficiale Hrc, vorrebbe salire per la prima volta in carriera in Moto Gp sul podio, per consolidare il 5° posto in classifica mondiale: “Sepang è un circuito molto bello, completo. Mi piace girare sul circuito della Malesia, e con la MotoGP sarà veramente divertente. I due rettilinei sono la caratteristica del tracciato, che richiedono alte prestazioni del motore. Ho già svolto dei test precampionato, per cui so a cosa vado incontro e come affrontare il week end di gara e anche se con il nostro pacchetto tecnico sarà impegnativo, potremmo puntare a un risultato alla nostra altezza”.

Ottimista anche il veterano Loris Capirossi, confermato anche nel 2009 alla guida della Suzuki: “Sono molto ottimista per Sepang, il tracciato mi piace molto e abbiamo fatto alcune prove davvero buone in precedenza nel corso dell’anno. La moto è sicuramente migliorata, molte parti sono nuove e quindi speriamo che contribuiranno a farci andar forte. Per noi non sarà troppo facile, perché ci sono davvero due lunghi rettifili, ma so che tutti cercano di fare del loro meglio, anche se a volte non è sufficiente per ottenere un buon risultato. Spero quindi che tutto il lavoro che stanno facendo alla Suzuki ci aiuterà e certamente daremo il massimo nelle prossime due gare.”

Marco Rivola

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image