NASCAR News – Salo guarda con interesse alle Stock Car

00_risi NASCAR News - Salo guarda con interesse alle Stock Car

Mika Salo, ex pilota di F1, ed attualmente pilota Ferrari nell’ALMS, potrebbe debuttare in NASCAR magari conoscendo meglio questo mondo attraverso un test su una stock-car.

“Ho un po’ di interesse, sì, proprio così” , esordisce Mika Salo: “sto dando un’occhiata per vedere se ci sono alcune possibilità per me, anche solo per provare e sapere se mi piace”. “Ho guidato di tutto nel mondo, ma mai un auto NASCAR, ed è per questo che vorrei provare.”

Attualmente Salo corre per il Team Risi Competizione nell’ALMS in coppia con Jaime Melo, poco tempo fa i due hanno vinto la Petit Le Mans a Road Atlanta a bordo della loro F430.

Salo ha ammesso di aver avuto contatti con alcuni team che gli darebbero l’opportunità di guidare una stock-car per la prima volta, ma al momento non c’è niente di nero su bianco.

Mika Salo continua così: “Sono stato in contatto con alcuni team, fra i quali c’è un contatto serio, ma io vorrei fare solo un test e poi vedere”. “Ancora non ho firmato niente, probabilmente la prossima settimana”.

“Sono belle gare. Se potessi scegliere vorrei provare prima su un circuito permanente e dopo in un ovale.”

Dopo Montoya, potrebbe approdare in NASCAR un altro ex-F1, le gare su ovale sono completamente diverse dalle gare che Salo ha frequentato fino ad oggi e forse sarebbe meglio che il buon Mika cominciasse a provare in gare “ minori” tipo la Nationwide Series per incamerare esperienza.

Gabriele Sbrana

Share this content:

Lascia un commento