NASCAR News – Salo guarda con interesse alle Stock Car

0

00_risi

Mika Salo, ex pilota di F1, ed attualmente pilota Ferrari nell’ALMS, potrebbe debuttare in NASCAR magari conoscendo meglio questo mondo attraverso un test su una stock-car.

“Ho un po’ di interesse, sì, proprio così” , esordisce Mika Salo: “sto dando un’occhiata per vedere se ci sono alcune possibilità per me, anche solo per provare e sapere se mi piace”. “Ho guidato di tutto nel mondo, ma mai un auto NASCAR, ed è per questo che vorrei provare.”

Attualmente Salo corre per il Team Risi Competizione nell’ALMS in coppia con Jaime Melo, poco tempo fa i due hanno vinto la Petit Le Mans a Road Atlanta a bordo della loro F430.

Salo ha ammesso di aver avuto contatti con alcuni team che gli darebbero l’opportunità di guidare una stock-car per la prima volta, ma al momento non c’è niente di nero su bianco.

Mika Salo continua così: “Sono stato in contatto con alcuni team, fra i quali c’è un contatto serio, ma io vorrei fare solo un test e poi vedere”. “Ancora non ho firmato niente, probabilmente la prossima settimana”.

“Sono belle gare. Se potessi scegliere vorrei provare prima su un circuito permanente e dopo in un ovale.”

Dopo Montoya, potrebbe approdare in NASCAR un altro ex-F1, le gare su ovale sono completamente diverse dalle gare che Salo ha frequentato fino ad oggi e forse sarebbe meglio che il buon Mika cominciasse a provare in gare “ minori” tipo la Nationwide Series per incamerare esperienza.

Gabriele Sbrana

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image