Motogp News – Ancora lotta targata Rossi-Stoner!

0

00_rossistonersfida

Mancano oramai meno di 36 ore alle prime prove libere del Gran Premio di Malesia, penultimo appuntamento del Motomondiale 2008. Se la MotoGp e la 125cc hanno già decretato i provi verdetti, con i successi iridati di Valentino Rossi e Mike Di Meglio, la 250cc non ha ancora un campione, ma già a Sepang, la Gilera numero 58, quella di Marco Simoncelli la può diventare. Il vantaggio su Bautista è di 37 punti, addirittura 49 su Kallio. Al pilota riminese basta dunque un 5° posto per laurearsi campione del mondo.

In MotoGp sarà ancora lotta Rossi – Stoner. Valentino è a caccia della decima vittoria stagionale, Casey della sesta, la seconda consecutiva dopo la vittoria in casa a Philip Island quindici giorni fa.

Entrambi però pensano di disputare una grande gara. Stoner: “Nelle ultime gare siamo stati molto veloci nelle sessioni asciutte, con qualche difficoltà in più sul bagnato. Abbiamo però trovato una buona soluzione anche per gli assetti da pioggia in Australia quindipossiamo esser fiduciosi di far bene anche a Sepang. La pista mi piace abbastanza e mi riporta alla mente bei ricordi perché vi ho vinto in tutte le classi, in 125cc ed in 250cc (2004 e 2005) e l’anno scorso in MotoGP. Il tracciato è molto vario con bei curvoni veloci dove si sta molto in piega, ma anche curve strette e poco divertenti. Daremo il massimo per finire la stagione in maniera positiva, anche se la cosa a cui tengo di più adesso sono i test di fine stagione a Valencia, per cominciare a lavorare sulla nuova moto per il 2009.” Rossi: “Non vedo l’ora di andare in Malesia perché abbiamo una grande quantità di dati. Sono andato molto bene questo inverno e spero che sia così anche ora per la gara, soprattutto perché sappiamo molto di più circa i pneumatici. Abbiamo ancora due gare e mi piacerebbe molto vincerle entrambe e in più ci tengo ad ottenere il maggior numero di podi con la Yamaha . Io amo la Malaysia e in passato ho disputato grandi gare. Generalmente si adatta alle nostre moto e con un po’ di fortuna possiamo guardare avanti a un divertente fine settimana. Detto questo, sappiamo che Casey sarà di nuovo molto forte così come altri e sarà senza dubbio una bella battaglia!”

I bookmakers danno Valentino Rossi favorito per il successo finale. Il pesarese infatti è quotato 2,10 contro i 2,50 dell’australiano della Ducati. Più staccata la coppia spagnola Pedrosa – Lorenzo, quotati 8,00 e 7,00.

Marco Rivola

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image